Fantacalcio, i consigli per la 28a giornata

Fantacalcio, i consigli per la 28a giornata

Chi schierare al fantacalcio in questa giornata? Quali giocatori andranno a bonus? Siamo andati ad analizzare tutti i match del prossimo turno di Serie A, cercando di consigliarvi, senza banalità, i migliori uomini da mettere in campo. 

Parma – Genoa

Si prospetta un match davvero equilibrato al Tardini. Dopo la bella vittoria contro la Roma, gli uomini chiave dei ducali possono essere riproposti al fantacalcio. Kucka e Kurtic su tutti, ma approviamo anche le scelte Man e Mihaila. Buona idea Sepe, decisamente meno Osorio.

Nel Grifone mettiamo in copertina Criscito e Zappacosta, davvero utili tra prestazioni e bonus. Lasciamo fuori Badelj e i centrali di difesa. Il ritorno al gol di Destro? Assolutamente possibile.

Crotone – Bologna

Match decisamente delicato in chiave salvezza. Da monitorare le condizioni di Ounas, se l’ex Napoli recupera si deve schierare. Buona idea Messias, bella scommessa Reca. No deciso a MagallanGolemic e Marrone.

Tra i felsinei pescate le carte Tomiyasu e SorianoBarrow come terza punta del vostro tridente? Approvato. Skov Olsen o Orsolini? Al momento è più avanti il primo, ma anche da subentrante preferiamo il secondo. Soumaro solo per non restare in 10.

Spezia – Cagliari 

Bellezza di gioco, organizzazione tattica, ottimi spunti tecnici. Ma per restare in Serie A servono i tre punti. Lo sanno bene le due compagini, a caccia di risultati positivi per allontanarsi dalle sabbie mobili.

Tra i liguri Gyasi è forse la migliore scelta, ma occhio anche ad Agudelo dalla panchina. Ricci solo per un’onesta sufficienza, Bastoni ed Erlic scommesse da rischiare.

Tra gli isolani ci piace il tandem Pavoletti – Joao Pedro, più cautela con SimeoneMarin può fare bene, così come Godin e Cragno. Rugani? No grazie.

Verona – Atalanta 

Match d’altra quota tra chi vuole andare in Europa e chi, dalla competizione continentale, è appena uscito.

Tra gli scaligeri vogliamo ancora credere fortemente a Zaccagni e Barak. Scommessa Lazovic, potete lasciare in panchina invece Silvestri e Lasagna.

Nella Dea ferita dai blancos, resta approvato tutto il pacchetto offensivo. Occhio invece alle fasce, dove mancheranno Hateboer e soprattutto Gosens. I contropiedi dell’Hellas potrebbero quindi rendere la vita dura al duo di centrocampo Freuler – De Roon. In difesa si può pensare solo a Romero, apparso in gran condizione.

Juventus – Benevento 

Altro match sulla carta già deciso, soprattutto dopo l’uscita dalla Champions della banda Pirlo. Benevento vittima sacrificale?

Consigliare Ronaldo e Morata ci sembra superfluo, e allora proviamo a dirvi due nomi assolutamente a sorpresa: Bernardeschi e Rabiot. I due giocatori, non esattamente in gran spolvero in questa stagione, possono fare benissimo contro le Streghe.

Arduo compito pescare buone soluzioni in casa giallorossa. Premiamo Ionita e Caprari: forse non vi regaleranno grappoli di gol, ma buone prestazioni forse sì. E chissà, magari un bonus. Inutile insistere con Lapadula, specie allo Stadium.

Sampdoria – Torino

Due nobili della massima competizione nostrana a caccia di punti.

Il Doria deve tornare a farli dopo troppe uscite a vuoto. Il ritorno del duo Keita – Quagliarella può essere la migliore medicina contro la crisi. Buone pedine Yoshida e Augello, Candreva va riproposto dopo le prestazioni deludenti. Jankto? Forse sì, ma come ultima chance.

Al Toro, comunque vittorioso nel recupero, i punti servono ugualmente per allontanare lo spettro retrocessione. Belotti post covid? Ovviamente sì, il Gallo vuole tornare a cantare. Sanabria e Zaza buone idee per completare il reparto. Sirigu sta prendendo davvero troppi gol, si può lasciare fuori. Un gol non fa primavera: sapete cosa fare con Mandragora

Udinese – Lazio

Solo uno sciocco può credere semplice l’impegno in Friuli per la Lazio. Dopo le fatiche di Champions, la difesa ultimamente rigenerata dei bianconeri potrebbe essere un duro ostacolo per Immobile e soci.

Tra i padroni di casa vi facciamo tre nomi: NuytinckDe Paul e Pereyra. Llorente solo se non avete di meglio. Scommessa di giornata per i fantallenatori più temerari: Musso!

Tra i capitolini solita facile scelta con MilinkovicLuis Alberto e ImmobileMarusic sarà una scelta obbligata per Inzaghi, ma tenete presente che arriverà al match probabilmente stremato dai tanti impegni. Leiva può rischiare malus, forse anche Acerbi ma il numero 33 della Lazio andrebbe messo praticamente sempre. Il match di domenica non fa eccezione…

Fiorentina – Milan

La Viola rinata a Benevento contro il Milan stanco dopo il match contro lo United. Chi la spunterà?

Nella Fiorentina guai a non riproporre Vlahovic, assolutamente on fireRibery do solito vede il Milan e si esalta, forse perdendosi nei ricordi delle grandi battaglie Champions. Facciamo sedere in panchina Castrovilli e Pulgar.

Nel Milan approvato Ibrahimovic, qualsiasi sarà il suo minutaggio. Si anche a Theo e Kessié, ma la nostra scommessa è KjaerTonali e Saelemaekers potete lasciarli fuori. Se siete stanchi di aspettare bonus da Calhanoglu vi capiamo, ma provate a dargli un’altra chance.

Roma – Napoli

Sunday night di assoluto livello con quello che nostalgicamente si chiamava Derby del sole.

Nella Roma post Shakhtar vogliamo premiare DzekoSpinazzola e Mancini. La grande scommessa? Villar. Ci entusiasma meno Crisante, anche Mayoral non tra le primissime scelte.

Nelle fila partenopee spazio allo scugnizzo Insigne, molta meno fiducia a Demme e Ruiz. Abbiamo una scommessa anche qui, anche se ormai non dovrebbe più essere una sorpresa: Zielinski!