Fantacalcio, i consigli per la 31a giornata

Fantacalcio, i consigli per la 31a giornata

Chi schierare al fantacalcio in questa giornata? Quali giocatori andranno a bonus? Siamo andati ad analizzare tutti i match del prossimo turno di Serie A, cercando di consigliarvi, senza banalità, i migliori uomini da mettere in campo. 

 

Crotone – Udinese

Pitagorici che non possono più sbagliare, bianconero relativamente tranquilli nonostante la vittoria manchi da un po’.

Tra i padroni di casa Simy resta una certezza, così come Messias Ounas. Pereira da sufficienza, Cordaz possibile carta se non avete di meglio.

Tra i friulani il solito De Paul resta consigliato, contro la fragile difesa calabrese Llorente può fare benissimo e lasciare il segno. Anche Musso è una buona idea, ma soprattutto crediamo nel riscatto di Arslan, dopo la pessima prova contro il Toro.

Sampdoria – Verona

Bella sfida al Ferraris, tra due squadre forti ma reduci entrambe da una sconfitta contro le big.

Nella Samp Quagliarella resta consigliato, ma ci piace molto il suo compagno di reparto Gabbiadini. Si a CandrevaAugello garanzia di buon voto. Nome a sorpresa? Thorsby.

Negli scaligeri fiducia ormai a tempo per Zaccagni, molto più convincente BarakVeloso da ex genoano vorrà fare bene, Magnani Faraoni vi possono tornare utili, specie in caso di modificatore.

Sassuolo – Fiorentina

A dispetto dei nomi e del blasone, la squadra in cerca di salvezza è la Fiorentina di Iachini.

Il Sassuolo sta bene, molto bene, nonostante le numerose assenza. Berardi Caputo infatti possono essere schierati solo e soltanto con riserve sicure di giocare. Boga è tornato ed è finalmente in forma, da mettere. Contro il fragile equilibrio viola, le soluzioni Traorè e Locatelli sono ottime carte da giocare.

Negli ospiti sì ovviamente a Vlahovic MilenkovicBiraghi da 6, torna Ribery ma è una buona idea solo se vi manca il terzo attaccante nel tridente. Idea pazza: Martinez Quarta, anche dopo la pessima prova contro l’Atalanta.

Cagliari – Parma

Nonostante i nomi, i blasoni e le rose, la sfida della Sardegna Arena è la sfida salvezza più delicata del turno.

Nei padroni di casa scegliamo il solito Joao Pedro e Pavoletti, desideroso di tornare a rete. Si a Nainggolan Marin, ottima idea Godin. Ma quanto ci piace Vicario

Nel Parma la solita coppia di centrocampo Kucka – Kurtic è consigliata. Per il resto, ben poco da scegliere. Se siete a corto di idee, Man può venirvi in soccorso. Se mettete in conto un malus, Sepe si può mettere.

Milan – Genoa

Obiettivi diversi – zona Champions e salvezza – e assenze pesanti: mancheranno infatti i due uomini simbolo, Ibrahimovic e Criscito.

Nel Milan sì incondizionato a Kessié, soprattutto vista l’assenza di Zlatan per la questione tiri dal dischetto. Sì anche a Bennacer, scommessa Tomori. Il duo Rebic – Leao è super promosso.

Nel Grifone non abbiate paura: Scamacca da schierare! Per i romantici, buona idea Pandev nella sua vecchia San Siro. Scommessa: Strootman!

Atalanta – Juventus

Primo match del turno, con vista sull’Europa.

Nella Dea i cuori forti possono schierare Gollini, nella speranza che possa ripetere il prodigio dell’andata. Molto più sicure le idee ZapataMuriel Malinovskyi. Non puntate su De Roon. Gosens va messo, ma non avrà vita facile. Scommessa: Pasalic.

Nella Vecchia Signora spazio ai soliti noti: CR7Morata Chiesa. Attenzione anche a De Ligt, che potrebbe fare una super partita, e al redivivo Kulusevski. Non fermatevi però solo all’11 titolare: Dybala McKennie possono lasciare il segno ancora, anche dalla panchina…

Bologna – Spezia

Trattasi ovviamente di sfida salvezza, anche se entrambe stanno esprimendo un ottimo calcio.

Nei felsinei spazio a Barrow Soriano come consigliati di lusso. Non sottovalutate però le scelte Mbaye Svanberg, poco fantacalcistici ma assolutamente utili in sfide come questa. Skorupski è una delle migliori scelte per la porta in questo turno di campionato.

Nello Spezia fiducia, ma con riserva, a Nzola. Bisogna sfruttare l’ottimo momento di Verde: mettetelo. Gyasi buona scelta, Erlic per la sufficienza o qualcosa di più (di nuovo…)

Lazio – Benevento

Sfida sulla carta senza storia tra le squadre allenate dai fratelli Inzaghi.

Nella Lazio, orfana di Caicedo per squalifica, resta super consigliato la Scarpa D’Oro Immobile: il ritorno al gol è nell’aria. Ok per i soliti noti, AcerbiMilinkovic Luis Alberto. Tre frecce nel vostro arco in più per questa giornata: LazzariMarusic Correa!

Nelle Streghe Gaich resta una buona idea a prescindere, da evitare invece Caprari Lapadula. Glik rischia malus, virate altrove e non scegliete Montipò. Tutto da buttare dunque? Non proprio. Ionita può essere il vostro quarto centrocampista, occhio a non sottovalutarlo.

Torino – Roma

La Roma reduce dalle fatiche europee va a fare visita al Toro, con i granata in un ottimo momento.

Proprio tra i padroni di casa scegliamo il duo Belotti – SanabriaBremer Ansaldi potrebbero rivelarsi preziosi. No ad IzzoVerdi Rincon.

Nei capitolini spazio a Mayoral, ma anche a Dzeko dalla panchina. Con l’assenza di Pellegrini, Veretout sarà il padrone del centrocampo. Approvato Villar e la difesa, specialmente Mancini.

Napoli – Inter

Secondo big match del turno dopo la sfida di Bergamo. I partenopei per l’Europa, i nerazzurri per la marcia scudetto.

Negli azzurri ok alle scelte Osimhen Insigne, buona idea ZielinskiMertens approvato anche dalla panchina. Scommesse vincenti: l’ex Politano Di Lorenzo!

Nella Beneamata Lukaku scelta che paga quasi sempre, anche Lautaro può fare bene. Meglio De Vrij di Skriniar, il terzetto a centrocampo Brozovic – Barella – Eriksen ci piace e non poco. Sì ad Hakimi, Bastoni solo se non avete a disposizione big di difesa.