Fantacalcio, i consigli per la 32a giornata

Fantacalcio, i consigli per la 32a giornata

Chi schierare al fantacalcio in questa giornata? Quali giocatori andranno a bonus? Siamo andati ad analizzare tutti i match del prossimo turno di Serie A, cercando di consigliarvi, senza banalità, i migliori uomini da mettere in campo. 

 

Hellas Verona – Fiorentina

Due squadre non esattamente in salute si sfidano al Bentegodi.

Dopo la pessima prova del Ferraris, tra gli scaligeri si può tornare a schierare Silvestri. È l’ora di tornare a credere nel ritorno al gol di Zaccagni. Puntateci. Sì anche a Barak Lazovic, un po’ meno a Ilic e Sturaro. Sorpresa: Dimarco

Nella Viola obbligatorio non demoralizzarsi e puntare ancora su Vlahovic, nonostante la prova opaca contro il Sassuolo. Ribery è in salute e si può mettere, lasciate perdere la difesa e Castrovilli. Un nome a sorpresa: Pulgar!

Milan- Sassuolo

Match assolutamente non scontato a San Siro.

Tra i rossoneri ovviamente via libera al ritorno di Ibrahimovic, così come al sempre positivo Kessié. Siete stanchi dell’altalenante Leao? Vi capiamo, se non avete di meglio si può lasciare fuori. Meglio sicuramente Rebic TheoSaelemaekers? Sì, è la nostra scommessa: può fare benissimo contro i nero verdi.

Ospiti che dovranno fare a meno con ogni probabilità ancora di Caputo. Si a Berardi, che quando vede Milan vede rete, ma sì anche al funambolo Boga. Decisamente più cauti con Djuricic e Raspadori; ma quanto ci stuzzica Locatelli da ex…

Bologna – Torino

Sfida decisamente equilibrata al Dall’Ara.

Nei felsinei Barrow Soriano sono sempre ottime scelte, Skov Olsen e Orsolini solo se siete a corto. Svanberg anche dalla panchina? Ha senso, eccome se ha senso. Il campionato del ragazzo è stato ottimo e può stupire ancora. Difesa da evitare ma vi facciamo un nome a sorpresa: Soumaoro!

Nel Toro spazio ovviamente al solito Belotti, ottima idea SanabriaVerdi Ansaldi possono essere le vere frecce per il vostro arco questa giornata. La difesa è in salute e la approviamo, specialmente Izzo.

Crotone – Sampdoria

I pitagorici sembrano ormai rassegnati alla retrocessione. La Samp è altalenante, ma quando sta bene va a mille all’ora.

I nei padroni di casa fin troppo scontato consigliare Simy. I soliti Messias Ounas possono fare bene, ma fidatevi più del primo che del secondo. Scommessa: Golemic.

Nei blucerchiati la premiata ditta Quagliarella – Gabbiadini è riposata e quindi ancora più letale. Anche Keita dalla panchina ci piace. Approvato praticamente tutto il centrocampo, da Thorsby Candreva passando per Jankto Damsgaard. Difesa da evitare? Sì, eccezion fatta per Augello.

Genoa – Benevento

Sfida salvezza a Marassi, tra due squadre che, però, potrebbero tranquillamente salvarsi entrambe.

Tra i padroni di casa fiducia a Scamacca, nonostante lo scivolone di Milano. Nel capoluogo lombardo Destro ha fatto benissimo invece, ed anche lui è da confermare. Zappacosta è una garanzia e va assolutamente messo. Attenzione al ritorno di Criscito

Nelle Streghe può uscire con un buon voto Montipò, ma schieratelo solo se siete all’ultima spiaggia. Gaich da rimettere senza paura, ma i veri pericoli per il Grifone vengono dal centrocampo: approvati totalmente Viola Ionita!

Juventus – Parma

Non andrà certo in scena il derby del sorriso allo Stadium. Da una parte una Juve sconfitta e forse con la testa a questioni extra campo, dall’altra un Parma ormai quasi condannato alla B.

Nella Vecchia Signora dentro ovviamente RonaldoDybala MorataDe Ligt e Bonucci da 6,5 assicurato, Cuadrado anche per qualcosa di più. Rabiot e Bentancur lasciateli fuori, così come Alex Sandro. Kulusevski da ex? Ci piace assai.

Nel Parma probabilmente orfano di Kucka, difficile salvare qualcuno. Come azzardi si possono mettere Man Kurtic. Da evitare in tronco tutta la difesa e Sepe. Gervinho? No grazie.

Spezia – Inter

Partita proibitiva per i padroni di casa? Probabilmente sì, ma lo Spezia deve tenere lontana la zona calda e proverà l’impresa.

Occorre quindi credere nelle punte di diamante della squadra: MaggioreGyasi Nzola. Attenzione però a non considerarli intoccabili, la sfida è decisamente in salita. La difesa ovviamente lasciamola perdere.

L’Inter è vicina al tricolore, sono tutti praticamente consigliati. LukakuLautaroHakimi su tutti. Brozovic ed Eriksen da 6,5 ma la nostra indicazione principale va tutta su Nicolò Barella. Puntateci, potrebbe essere il suo match!

Udinese – Cagliari

Giocare ad Udine non è mai facilissimo, ma il Cagliari deve vincere: i punti ora sono pesantissimi.

Tra i padroni di casa orfani di De Paul, il leader sarà Okaka in attacco. Consigliato anche Llorente, magari dalla panchina. Nestorovski da terza punta? Scelta approvata. Arslan può fare benissimo, Musso a rischio malus ma come sempre convincente.

Negli isolani il ritorno al gol di Joao Pedro è possibile, ma oltre a lui premiamo anche Pavoletti NainggolanMarin forse non si ripeterà, ma può comunque farà una buona prestazione. Non ci convince la difesa, nemmeno i quotati Rugani e Godin.

Roma – Atalanta

La Roma reduce dalla sconfitta al Grande Torino sfida la Dea vincitrice contro la Juve. Match dall’altissimo tasso tecnico e che può valere un accesso in Champions.

Nei capitolini spazio a Mayoral Dzeko. Il primo anche dalla panchina può essere letale, il secondo sarà titolare e in cerca di riscatto. Pellegrini Veretout da battaglia e da schierare, meno Reynolds che può andare in confusione. Si a Mancini e secco No ad Ibanez, Cristante e persino Mkhitaryan. Scommessa: mister Europa Calafiori, dalla panchina!

Tra i bergamaschi i tre dell’Apocalisse sempre in campo: IlicicZapata MurielMalinovskyi ha già dimostrato di saper colpire le Big, da mettere. Da evitare Maehle, dovendo scegliere meglio Freuler di De Roon.

Napoli – Lazio

Secondo big match per l’Europa che conta del turno dopo la sfida di Roma.

Tra i partenopei consigliato Mertens, stavolta titolare, e capitan Insigne. Torna Lozano ed è super approvato, così come i soliti Zielinski PolitanoOsimhen si può lasciar fuori. Sta crescendo in maniera esponenziale Fabian Ruiz: se siete a caccia di 6,5…

Tra i capitolini crediamo nel riscatto di Acerbi, molto meno in quello di Marusic. Si ovviamente ad ImmobileCorrea solo se siete a corto di bomber. Leiva da evitare, le due colonne Milinkovic Luis Alberto invece come sempre consigliati.