Fantacalcio, i consigli per la 34a giornata

Fantacalcio, i consigli per la 34a giornata

Chi schierare al fantacalcio in questa giornata? Quali giocatori andranno a bonus? Siamo andati ad analizzare tutti i match del prossimo turno di Serie A, cercando di consigliarvi, senza banalità, i migliori uomini da mettere in campo. 

Verona – Spezia

Hellas con pochi obiettivi, Spezia con una salvezza ancora da conquistare.

Gli uomini di Juric stanno deludendo, ma la partita sulla carta semplice. Affidatevi ai soliti noti: ZaccagniLazovic Barak. Approvati anche SilvestriFaraoni Lasagna. Scommessa: Tameze!

Tra i bianconeri reduci dalla sconfitta nel derby ligure, dentro Maggiore GyasiNzola da rimettere solo e soltanto quando si sarà sbloccato. Bastoni ed Erlic a caccia di un 6.

Crotone – Inter

Il Crotone lotta solo per salvare l’onore. L’Inter ha già lo spumante in mano.

Difficile scegliere qualcuno tra i pitagorici, a parte l’uomo più in forma d’Europa: SimyMessias approvato, Ounas può fare fatica. Un No enorme alla difesa. Zanellato dalla panchina scelta coraggiosa e un po’ folle… ma approvata!

Milan – Benevento

Lotta per la Champions e lotta per salvarsi. A San Siro si fa sul serio.

Dovrebbe tornare Ibrahimovic, e ovviamente il gigante svedese va messo. Stesso discorso per Theo KessièKjaer solita sicurezza. Leao o Rebic? Scegliamo il croato!

Nel Benevento le scelte Gaich/Lapadula sono per cuori forti, ma ci piacciono molto. Viola da mettere sempre ormai. No a Glik e Improta. Ionita farà fatica, mettetelo solo se siete a corto di centrocampisti.

Lazio – Genoa

I padroni di casa per la Champions, sull’onda della splendida vittoria sul Milan. Il Grifone è abbastanza tranquillo in ottica salvezza… ma perché rischiare?

Nella Lazio si ai big: ImmobileLuis Alberto e Milinkovic. Non ci sarà Acerbi, quindi come uomo difensivo vi consigliamo MarusicLazzari Correa buonissime scelte.

Nel Genoa da accantonare la difesa e il centrocampo, eccezion fatta per Zappacosta che può uscirne indenne. I rossoblù avranno tante occasioni per siglare almeno una rete, ma gli attaccanti sono davvero tanti e quindi tocca scegliere. Un solo nome: Scamacca!

Bologna – Fiorentina

In quello che un tempo era chiamato “derby degli Appennini” la parola d’ordine è salvezza, specie per gli ospiti.

Nel Bologna sì a Soriano BarrowSkov Olsen può fare bene, Poli per il 6. Scommessa: Mbaye!

Nei viola ovviamente si alle scelte Vlahovic RiberyBonaventura Castrovilli ci piacciono, meno Caceres anche se è apparso in forma. Milenkovic arma letale!

Napoli – Cagliari

Di nuovo, corsa Champions vs lotta salvezza.

In un Napoli in grandissima forma sono obbligatori gli uomini offensivi: InsignePolitanoMertens OsimhenZielinski anche quando non brilla è sempre uno dei più positivi: dentro anche lui. Tutti consigliati? Forse no. Le fasce potrebbero rappresentare un problema per la banda Gattuso: né Mario Rui né Hysaj ci convincono.

Negli isolani pollice in su per Joao Pedro. Prudenza con i centrocampisti: faranno fatica. Sì, anche Nainggolan. Scommessa: Pavoletti!

Sassuolo – Atalanta

Derby del bel gioco in quel del Mapei.

Nei padroni di casa orfani di Caputo, sì ai leader tecnici Berardi LocatelliBoga come terza punta nel vostro tridente ha un senso, Defrel decisamente meno. Spesso consigliato ma stavolta no: fuori Ferrari.

Nei bergamaschi tutti dentro per evitare rimpianti: MurielZapataMalinovskyi GosensGollini può fare una buona prova ma con un probabile malus. De Roon? C’è di meglio.

Udinese – Juventus

La Juventus non può più sbagliare, ma l’Udinese nel suo stadio non è mai un cliente semplice.

Nei padroni di casa ovviamente dentro De Paul, poi tanta prudenza. Consigliato alla scorsa Larsen, stavolta evitiamo. Stesso discorso per Arslan Okaka. Solo Pereyra, come scommessa, ci piace.

Nella Juve va riproposta la coppia d’attacco Ronaldo/Dybala, approvati Bonucci, Cuadrado e Mckennie. No a Ramsey e Rabiot. Scommessa anche qui: Bentancur.

Sampdoria – Roma

Sfida tutt’altro che scontata al Ferraris.

Nella Samp i nostri consigliati principali sono Quagliarella Candreva, i migliori della squadra. Abbiamo però ben due scommesse: Jankto, altalenante, e Augello, dalla sufficienza costante. Almeno uno dei due può fare bene, non abbiate paura del nome dell’avversario.

Nei giallorossi sì a Spinazzola Pellegrini. Da evitare la difesa. Non sono primissime scelte, ma la coppia Mayoral/Dzeko ha sempre il suo perché. Da schierare, Europa League a parte.

Torino – Parma

Match salvezza per il Toro, solo l’onore da salvare per il Parma.

Nei granata sì a Sanabria Belotti: colpiranno. AnsaldiBremer Singo da sufficienza piena, ma la nostra scommessa si chiama Rincon: schieratelo.

Difficile scegliere tra gli ospiti. Certamente si a Kurtic Cornelius, specialmente il primo. Gervinho solo se siete in emergenza. Accantonate gli altri… forse può salvarsi Hernani, poco altro.