Uno sguardo alle neopromosse in Serie A: l’Empoli

Uno sguardo alle neopromosse in Serie A: l’Empoli

«Attraversammo fra le altre una bellissima terra nominata Empoli. Il suono di questa voce ha non so che d’antico. Il suono piacevolissimo.»
Con queste parole, Michel de Montaigne, macchiò i fogli di uno dei suoi più grandi scritti del tardo XVI secolo, il “Giornale di viaggio in Italia”.
Lo scrittore francese rimase ammaliato dalla bellezza e dalla purezza dei borghi toscani nella valle dell’Arno, tant’è che Empoli venne ricordata in maniera particolare.
Destino vuole che proprio in questa stagione sportiva anche la squadra della città voglia tornare a splendere, e lo farà con il tecnico Andreazzoli in panchina.

L’allenatore opterà per il collaudato 4-3-1-2, in cui spiccano tanti nomi allettanti in ottica fantacalcio. Partendo dal reparto arretrato possiamo citare tre buone scommesse, che sicuramente potremmo fare nostre per pochi crediti. I giocatori in questione sono il portiere Vicario (tante ottime parate col Cagliari l’anno scorso), il centrale Ismajli e il terzino Marchizza, questi ultimi reduci da un discreto campionato con lo Spezia nella scorsa stagione.
Nel punto nevralgico del campo la scommessa è Samuele Ricci, per cui consigliamo la minima spesa (1 credito su 500), mentre la certezza è Nedim Bajrami.
Dal fantasista albanese passeranno tutte le combinazioni offensive della squadra empolese, pronte a essere tramutate in gol dal tandem Mancuso-Cutrone.
Per una neopromossa è un duetto di tutto rispetto, con il primo sicuramente a ingolosire i più.
Rigorista, bomber e alla prima stagione in A. Possiamo pure chiamarlo una scommessa sicura, da lui ci aspettiamo diversi goal e su di lui possiamo spendere anche qualche credito in più.
Mancuso, dunque, sarà il vero piatto forte della squadra, gentilmente offerto dalla sapiente guida di Andreazzoli.

Mattia Nadalini, Il simposio del calcio