Fantacalcio, i consigli per la 5ª giornata

Fantacalcio, i consigli per la 5ª giornata

Chi schierare al fantacalcio in questa giornata? Quali giocatori andranno a bonus?

Siamo andati ad analizzare tutti i match del prossimo turno di Serie A, cercando di consigliarvi, senza banalità, i migliori uomini da mettere in campo.

Bologna – Genoa

Partita ricca di spunti al Dall’Ara: i padroni di casa riscatteranno la cocente sconfitta subita a san Siro?

Per quanto riguarda i padroni di casa diamo fiducia ad Arnautovic che manca la via del gol da tre giornate…troppe per lui. A suo supporto non dubitiamo di Soriano nonostante il brutto inizio, e confidiamo su Barrow ed Orsolini. Per il resto? Meglio in panchina.

 

Ballardini si affida all’esperienza di Pandev e Destro in attacco: consigliamo solo il secondo che da ex può far male. Ancora tanta fiducia a Cambiaso e Criscito. Scommessa Rovella.

Fiorentina – Inter

Bella sfida a Firenze, tra due squadre in gran forma.

Nella Viola sicuramente è obbligatorio Vlahovic, ma il nostro nome a sorpresa è Riccardo Saponara, superbo contro il Genoa. Milenkovic può salvarsi nella difesa gigliata.

 

Tra i nerazzurri sì a Lautaro e Dzeko, Correa se non avete di meglio ci può stare. Skriniar assolutamente sì, Barella può fare una prestazione maiuscola.

Atalanta – Sassuolo

A Bergamo arriva un Sassuolo rimaneggiato dalla sconfitta contro il Torino ed affronta un’Atalanta non irresistibile: ci saranno sorprese?

Tra i nerazzurri torna dal primo minuto Ilicic che va messo ciecamente affiancato, ovviamente, da Zapata. Zappacosta e Gosens possono sempre concedere bonus, mentre evitiamo i centrali.

 

I neroverdi di Dionisi sono in una fase delicata, ma non mancano frecce pericolose: Berardi e Boga garantiscono sufficienze ed imprevedibilità, mentre Scamacca può sfondare la rete.

Spezia – Juventus

La Juve non può più sbagliare.

Nei liguri Ferrer da evitare, Bastoni può ripetersi. Verde non è una primissima scelta, decisamente meglio Gyasi.

Nella Vecchia Signora da mettere Dybala e Kean (Morata acciaccato), anche Chiesa e Rabiot sono consigliati. Kulusevski in difficoltà, si può lasciare fuori.

Salernitana – Hellas Verona

Sfida salvezza: a Salerno arriva il nuovo Hellas di Tudor

Tra i padroni di casa Gyomber per il 6 ci può stare. Evitabili tutti, tranne Ribery e Bonazzoli, soprattutto il secondo è particolarmente in forma.

 

Tra gli uomini scaligeri i migliori sono Faraoni, Ilic e Barak. Non mettete troppi attaccanti: meglio Caprari di Simeone.

Milan – Venezia

Partita proibitiva per il Venezia di Zanetti che a san Siro rischia la batosta.

Per i padroni di casa consigliati tutti con particolare menzione per Leao e Rebic. Tonali può garantire un ennesimo 6.5. anche in difesa spazio a Tomori.

I veneti proveranno a contenere i danni e ripartire. Per questo si affidano alle qualità di Aramu ed alla presenza in area di Henry. Scommessa pazza di giornata? Nessuna purtroppo…

Cagliari – Empoli

Mazzarri abbraccia i suoi nuovi tifosi ai quali vorrà dare la prima gioia stagionale.

Il tecnico dei Sardi si affida al 442 con il tandem Joao Pedro – Keita: il primo consigliatissimo, il secondo jolly. A centrocampo continua l’ottimo momento di Marin al quale diamo fiducia.

 

Tra gli ospiti consigliamo i soliti Bajrami e Mancuso. Per quanto riguarda Stojanovic… meglio di no. Marchizza e Bandinelli sulle fasce potrebbero portare un +1.

Sampdoria – Napoli

Il Napoli arriva a Marassi da capolista e punta al bottino grosso? Passerà anche a Genova?

Super Ciccio Caputo si è sbloccato e può creare problemi anche al Napoli, a supportarlo ci sarà Quagliarella che contro le ex, si sa, va sempre messo. Candreva può essere rischiato, Damsgaard meno. Per il resto difficile consigliarne altri.

Gli azzurri stanno volando e si affidano al tridente Insigne, Osimhen, Politano tutti e tre consigliati. A centrocampo grande momento di forma per Fabian e per Anguissa che garantisce il 6.5. in difesa Koulibaly va sempre inserito.

Torino – Lazio

Due squadre dal momento di forma diametralmente opposto.

Nel Toro orfano di Belotti, si possono schierare Brekalo, Bremer ed Ansaldi. Sanabria faticherà, si può lasciare fuori.

 

Tra i capitolini Lazzari è meglio di Marusic, Milinkovic e Luis Alberto obbligatori. Cataldi, gol contro il Cagliari a parte, non è una priorità. Of course Immobile.

Roma – Udinese

Entrambe le compagini vengono da una sconfitta, ma ovviamente la Roma parte strafavorita.

Tra i giallorossi sì a Karsdorp, Cristante e Zaniolo. Ovviamente sì a Pellegrini e all’attacco romanista, ma il consigliato principale è tra i pali: obbligatorio mettere Rui Patricio.

Tra i friulani è difficile scegliere un consigliato. Sicuramente i più affidabili sono Molina, Pereyra e Nuytink. Poco altro. Pussetto meglio di Deulofeu, ma solo se siete a corto di attaccanti

Per tutti i dubbi sul fantacalcio consultate la paginafantarete