Fantacalcio, i consigliati per la 16ª giornata

Fantacalcio, i consigliati per la 16ª giornata

Chi schierare al fantacalcio in questa giornata? Quali giocatori andranno a bonus? Siamo andati ad analizzare tutti i match del prossimo turno di Serie A, cercando di consigliarvi, senza banalità, i migliori uomini da mettere in campo.

 

Milan – Salernitana

Partita sulla carta scontata, ma attenzione alla vivacità dei campani che potrebbero mettere in difficoltà i rossoneri.

Milan orfano del suo condottiero Kjaer ma con tante frecce al proprio arco, a partire da Leao che torna tra i titolari e si candida ad un ruolo da protagonista, assieme a Messias e Brahim Diaz.

Per gli ospiti partita proibitiva. Nessun consiglio in particolare da parte nostra. Unica scommessa: Bonazzoli.

Roma – Inter

È la partita del cuore per Mourinho ma dalla sua parte avrà poco sostegno da parte dei bookmakers e anche da parte nostra.

Il tecnico del Triplete cercherà di fermare l’ascesa dei nerazzurri ma dovrà farlo senza pedine importanti come Abraham, El Shaarawy e Pellegrini, quindi gli unici consigliati sono Veretout e Mkhitaryan.

Inzaghi può mettere ancora più pepe alla coda di Milan e Napoli e per farlo si affida al grande ex Dzeko. Menzione d’onore anche per Calhanoglu che vive un grande momento. Sulle fasce consigliato Darmian.

Napoli – Atalanta

Senza Spalletti in panchina e con i tanti assenti sarà dura per i partenopei portarsi a casa i 3 punti, ma mai sottovalutare la capolista…

Il Napoli fronteggia l’Atalanta consapevole del potenziale della sua rosa e non si preoccupa delle assenze. Mertens e Lozano possono dare quel qualcosa in più cosi come Zielinski. Rrahmani sarà grande protagonista.

Gasperini ha la possibilità di entrare fortemente in lotta scudetto e per farlo punta forte sui suoi uomini offensivi: l’ex Zapata vorrà far male agli azzurri, così come Ilicic che deve dare una svolta alla stagione. Malinovskyi può tornare a stupire…

Bologna – Fiorentina

Sarà sia scontro diretto sia una partita spettacolare a nostro avviso: il Bologna delle meraviglie o la bella squadra di Italiano?

Mihajlovic ha trovato in casa una solidità pazzesca e la Viola non lo spaventa. Svamberg sta rendendo molto e puntiamo ancora su di lui. Soriano? Quest’anno meglio di no…

La Fiorentina sta avendo un rendimento troppo altalenante ma continua a frequentare zone importanti di classifica e la partita a Bologna servirà per dare continuità e per farlo, Italiano, si affida agli uomini di esperienza: Callejon e Bonaventura. Sottil può continuare a far bene così come Saponara.

Venezia – Hellas Verona

Derby veneto che mette di fronte due squadre diametralmente opposte ma con stessa volontà di far punti: chi vincerà?

Zanetti può sorprendere Tudor con la dinamicità dei suoi uomini offensivi, specialmente Okereke e Aramu. Henry può essere una buona scommessa ma non un consiglio da parte nostra.

Gli scaligeri hanno perso un po’ la bussola nelle ultime uscite ed è ora di tornare sulla retta via: Simeone da quando ha smesso di segnare a valanga ha messo in difficoltà tutta la squadra e quindi c’è bisogno di lui, così come di Barak e del capitano Faraoni. Lazovic può volare sulla fascia ed è caldamente consigliato.

Spezia – Sassuolo

Match interessante, con i padroni di casa in cerca di punti salvezza e gli ospiti che vogliono continuare il loro magico momento.

Thiago Motta si affida a Nzola e Gyasi, ma il nostro consiglio si chiama Kovalenko! Maggoore da 6,5, ci può stare.

Tra i neroverdi ovviamente in campo Berardi e Scamacca, ma anche Frattesi, in gran forma. Scommessa delle scommesse: Defrel!

Sampdoria – Lazio

Due squadre reduci da tanti, troppi gol presi.

Nel Doria sì a Caputo, Quagliarella solo come terza punta. Ovviamente dentro Candreva, No a tutti gli altri.

La Lazio si deve rialzare. Dentro quindi gli uomini migliori che non devono tradire: Milinkovic, Immobile, Pedro e Anderson. Luis Alberto? Se avete di meglio si può lasciar fuori, ma meriterebbe ancora una chance. Acerbi? Assolutamente sì.

Juventus – Genoa

Missione proibitiva per il Grifone di Sheva?

Nella Juve dentro Dybala e Morata, in difesa sì gigantesco a Bonucci. Kulusevski è una scommessa facile da vincere, puntateci.

Nel Genoac’è ben poco da pescare. Scommessa Ekuban, Cambiaso forse può strappare un 6.

Empoli – Udinese

Sfida sulla carta da salvezza, ma le due squadre stanno ampiamente meritando la serie A.

Nell’Empoli sì a Bajrami, che torna titolare. Pinamonti obbligatorio, Di Francesco ci può stare.

Tra i friulani premiamo Beto, in forma smagliante. Arslan possibile nuova scommessa, Nuytinck è invece una garanzia.

Cagliari – Torino

Sfida salvezza in Sardegna tra due rose che sulla carta potrebbero lottare per qualcosina di più.

Tra i padroni di casa scegliamo Joao Pedro e Nandez, Marin da sufficienza.

Nel Toro sì a Sanabria, Brekalo e Pobega. Praet? Scommessa da mettere? Aina? Meglio di no.

 

Per tutti gli altri consigli di fantacalcio seguite la pagina instragram fantarete.