Le occasioni del Listone

Le occasioni del Listone

Gennaio: tempo di mercato e di…fantamercato!

Di seguito, vi proponiamo le nostre occasioni del listone suddivise per ruolo (si prenderanno come riferimento le quotazioni di fantacalcio.it e si suppone che acquistiate al valore “quotazione attuale”)

Portieri

  1. Musso (quotazione iniziale 15, attuale 11). Non proprio un girone di andata brillante per il portiere ex Udinese. A testimoniarlo i dati: 17 partite e 22 gol subiti. Tuttavia, vogliamo dargli fiducia, considerando che si tratta di uno degli estremi difensori più affidabili della Serie A. Il suo valore nel listone si è abbassato: approfittatene!
  2. Silvestri (quotazione iniziale 10, attuale 8). Anche per lui stagione non brillante. Il cambio di allenatore, però, sembra aver dato nuova linfa all’Udinese, che si conferma sempre squadra ostica (soprattutto in casa). Ottima qualità/prezzo.
  3. Maignan (quotazione iniziale 15, attuale 14). Sicuramente non una novità: non ha fatto rimpiangere la partenza di Donnarumma. Il suo prezzo, complici le ultime prestazioni non perfette del Milan e il suo infortunio, è calato. Da prendere ad occhi chiusi.

Difensori

  1. Mancini (quotazione iniziale 14, attuale 7). Ci si aspettava molto di più dal difensore goleador della Roma. La squadra di Mou sembra però aver ripreso smalto (si veda la prestazione con l’Atalanta). Il suo valore certamente non è questo: dategli fiducia.
  2. Luiz Felipe (quotazione iniziale 7, attuale 4). Se vi serve un titolare inamovibile, eccolo. Non perfetto in questo girone di andata, ma sicuramente non vi lascerà in 10. Un nome low cost dal listone.
  3. Odriozola (quotazione iniziale 7, attuale 7). Arrivato a Firenze nel clamore generale, non ha lasciato il segno fino ad ora. La squadra di Italiano, tuttavia, è propositiva e confidiamo che anche Odriozola abbia voglia di riscatto. Ideale sarebbe prenderlo in coppia con Venuti (2 crediti).
  4. Hateboer (quotazione iniziale 13, attuale 6). Fuori a lungo per infortunio, ha ripreso a giocare con costanza da poche partite. Quando si parla degli esterni di Gasperini, in ottica fantacalcio, serve davvero aggiungere altro?
  5. Demiral (quotazione iniziale 5, attuale 8). Sembra aver assorbito gli schemi di Gasperini. Da prendere, ancora meglio se in coppia con un altro difensore dell’Atalanta.

Nome bonus: Lovato (quotazione iniziale 4, attuale 2). Passato in prestito al Cagliari per cercare minutaggio, non sarà sicuramente un acquisto di primo livello nelle leghe. Ad un prezzo così basso, però, cosa costa fare una puntatina su di lui?

 

Centrocampisti

  1. Chiesa (quotazione iniziale 29, attuale 14). Fuori per infortunio, ora recuperato. Sicuramente sottotono a livello di bonus. La sua grinta lo aiuterà a tornare al top. Non lasciatevelo sfuggire a questo prezzo!
  2. Zaniolo (quotazione iniziale 19, attuale 9). Tornato al gol di recente, nessuno ha mai messo in dubbio le sue qualità. A volte ancora acerbo, a volte veterano. Mou sembra volergli dar fiducia. Diamogliela anche noi.
  3. Elmas (quotazione iniziale 7, attuale 13). Il diamante grezzo ha iniziato a luccicare. Il gioco offensivo di Spalletti ha saputo esaltare le sue qualità. Non titolarissimo, ma ruota spesso nelle gerarchie. Da comprare.
  4. Orsolini (quotazione iniziale 18, attuale 11). Doveva essere l’anno della consacrazione, ma così non è stato. Tuttavia, 2 gol e 1 assist nelle ultime 4 partite non sono un dato da sottovalutare. Se cercate un rischio moderato, eccolo servito.
  5. Bernardeschi (quotazione iniziale 5, attuale 9). Se la Juve sembra essersi persa, lui, invece, si è ritrovato. Non ancora ai livelli del Bernardeschi di Firenze, ma sicuramente una delle note più positive della Juve 2.0 di Max Allegri. Tentate anche voi la giocata, come fa lui.

Nome bonus: Miranchuk (quotazione iniziale 15, attuale 6). Andrà via dall’Atalanta e avrà voglia di riscatto. Centrocampista offensivo con fiuto del gol. Why not?

Attaccanti

  1. Muriel (quotazione iniziale 39, attuale 24). Luis non è quello di quest’anno. Non sappiamo dove andrà, ma siamo sicuri che, anche se dovesse rimanere all’Atalanta, ci regalerà più gioie del girone d’andata. Non potrà far tutto Zapata.
  2. Mertens (quotazione iniziale 25, attuale 22). Sarà chiamato a sostituire Osimhen. I suoi sprazzi sono una delizia per gli occhi. Affare.
  3. Dybala (quotazione iniziale 25, attuale 27). Dove c’è Paulo, c’è Joya. Lo sa bene Max che gli affida tutte le giocate decisive. Perché non acquistarlo?
  4. Beto (quotazione iniziale 10, attuale 23). Straripante prima punta. L’Udinese non smentisce il suo fiuto da talent scout. Non ci stupiremmo se l’anno prossimo andasse in un top club. Da prendere.
  5. Osimhen (quotazione iniziale 33, attuale 25). Sarà fuori ancora per un po’. Ragionevolmente il suo prezzo, fino al suo rientro in campo, continuerà a calare. Al rientro, però, continuerà ad essere il punto di riferimento offensivo di Spalletti. Da tenere sott’osservazione.

Nome bonus: Forte (quotazione iniziale 9, attuale 5). Non titolarissimo, questo è chiaro. Se vi serve un low cost, fateci un pensierino. Ha chiuso il girone d’andata con un gol fresco fresco.

Per tutti gli altri consigli fantacalcistici seguite la pagina Instagram di Fantarete!