I “sacrificabili” nel fantacalcio a listone

I “sacrificabili” nel fantacalcio a listone

Il 3 gennaio apre le porte il calciomercato e di conseguenza anche il fantamercato della Fantarete league.

Dopo avervi elencato le occasioni da prendere a listone, passiamo ora ad elencare i “sacrificabili” per permettere di ottenere crediti dalle plusvalenze (l’articolo si rivolge a chi pratica fantacalcio a listone e si suppone che svincoliate alla quotazione “attuale”, non a quella “iniziale”). La plusvalenza è data dalla differenza tra quotazione attuale e quotazione iniziale.

Portieri

  1. Meret (quotazione iniziale 14, attuale 7). In questo caso è vero, si realizza una minusvalenza. Il portiere del Napoli però non ha offerto le garanzie sperate ed a spuntarla, tra i pali, è stato Ospina. Da svincolare.
  2. Reina (quotazione iniziale 14, attuale 7). Anche in questo caso si parla di minusvalenza. Tuttavia, l’esperto portiere spagnolo non ha replicato le sue ottime prestazioni partenopee. Da svincolare anche lui, se potete prendere di meglio.
  3. Provedel (quotazione iniziale 1, attuale 8). Svincolare Provedel vi garantisce una plusvalenza di 7 crediti. Si tratta del portiere dello Spezia che, per quanto squadra rispettabile, non è certo una difesa granitica. Potete ottenere di meglio.

Difensori

  1. Criscito (quotazione iniziale 8, attuale 19). No, non siamo pazzi. Vi consigliamo veramente di svincolare Criscito. In primo luogo, vi consente una plusvalenza di 11 crediti, da spendere per un top di cc o in attacco. Inoltre, il Genoa non è certo una squadra impeccabile. Lui è rigorista ed è vero, ma non aspettatevi molti altri bonus.
  2. De Silvestri (quotazione iniziale 7, attuale 17). 3 gol all’attivo ed un’ottima fantamedia. I gol, però, si sono concentrati nella prima parte del girone di andata e sono già troppi per un difensore non rigorista. Non crediamo possa portare altri bonus. Approfittatene di questa plusvalenza.
  3. Singo (quotazione iniziale 6, attuale 15). Ottimo laterale in fase di attacco, meno in fase difensiva. Non convocato per la Coppa d’Africa, rimarrà a Torino. 9 crediti di plusvalenza possono essere tanti e decisivi. Pensateci bene prima di confermarlo.
  4. Kjaer (quotazione iniziale 12, attuale 6). Stagione finita per lui, non crediamo servano ulteriori spiegazioni.
  5. Koulibaly (quotazione iniziale 12, attuale 19). Attualmente in Coppa d’Africa, rimane comunque il miglior difensore del nostro campionato. Vi consigliamo di svincolarlo ora per fare plusvalenza e, in caso, di riprenderlo successivamente. Il suo valore, essendo in Nazionale, calerà sicuramente.

Centrocampisti

  1. Djuricic (quotazione iniziale 15, attuale 15). Tanto forte, quanto incostante. Reduce da un periodo di infortunio, non crediamo possa fare granché nella seconda metà di stagione. Svincolatelo prima che la sua quotazione cali e diventi una minusvalenza.
  2. Callejon (quotazione iniziale 7, attuale 11). Chiuso dall’arrivo di Ikone, potrebbe non trovare più spazio da titolare. Approfittatene ora per fare una, seppur leggera, plusvalenza.
  3. Bennacer (quotazione iniziale 7, attuale 14). Attore fondamentale del centrocampo del Milan, al momento in Coppa d’Africa. Buoni voti, sì, ma non un goleador/assistman. Una plusvalenza di 7 crediti per puntare ad un top di reparto.
  4. Tonali (quotazione iniziale 5, attuale 17). Prenderà il posto da titolare viste le assenze di Kessie e di Bennacer. Non ci aspettiamo molti bonus da lui. 12 crediti di plusvalenza potrebbero portare ad un giocatore da bonus frequenti.
  5. Anguissa (quotazione iniziale 7, attuale 11). Tanta quantità nel centrocampo del Napoli. Anche lui, però, come molti altri è impegnato nella Coppa d’Africa. Al suo ritorno il suo valore sarà calato. Approfittatene per realizzare una plusvalenza.

Attaccanti

  1. Leao (quotazione iniziale 14, attuale 24). Molto promettente, ha realizzato 4 gol all’attivo. L’incostanza e il brutto voto, però, sono dietro l’angolo. 10 crediti di plusvalenza non sono certo male.
  2. Pinamonti (quotazione iniziale 7, attuale 24). L’Empoli si può senz’altro definire la rivelazione del campionato. Basti pensare alle vittorie esterne a Torino contro la Juve ed a Napoli. Difficilmente l’Empoli potrà chiedere di più a questo campionato, avendo già quasi archiviato una matematica salvezza. 17 crediti di plusvalenza non sono male per lo svincolo di Pinamonti. Pensateci.
  3. Deulofeu (quotazione iniziale 11, attuale 26). 6 gol all’attivo e 3 assist. Davvero niente male per il fantasista dell’Udinese. 15 crediti di plusvalenza, però, sono un’occasione troppo ghiotta per sprecarla. Occhio alla plusvalenza.
  4. Gonzalez (quotazione iniziale 16, attuale 19). 2 gol in 14 presenze sono troppo pochi. Potete occupare il suo slot con nomi più interessanti.
  5. Barrow (quotazione iniziale 18, attuale 25). Prima metà di campionato notevole per l’attaccante gambiano ex Atalanta. Attualmente, però, è impegnato in Coppa d’Africa e la sua valutazione potrebbe calare. Col suo svincolo, vi garantirete una plusvalenza di 7 crediti.

Per tutti gli altri consigli fantacalcistici seguite la pagina Instagram di Fantarete!