Fantacalcio, i consigliati per la 22ª giornata

Fantacalcio, i consigliati per la 22ª giornata

Chi schierare al fantacalcio in questa giornata? Quali giocatori andranno a bonus? Siamo andati ad analizzare tutti i match del prossimo turno di Serie A, cercando di consigliarvi, senza banalità, i migliori uomini da mettere in campo.

Salernitana – Lazio

Match alla portata dei biancocelesti che potrebbero passare senza grosse difficoltà.

I campani hanno bisogno di punti e di gol; Djuric sembra il più papabile marcatore. Per il resto nessun consiglio in particolare.

Sarri vuole una vittoria per rimanere agganciato all’Europa. Tutti dentro con attenzione su Zaccagni e Pedro. Luis Alberto? Sta tornando…

Atalanta – Inter

Partita fondamentale per entrambe. L’Inter per scrollarsi di dosso i bergamaschi, la Dea per tornare in lotta per lo scudetto.

Gasperini ha fatto turnover in coppa e quindi tutti dentro per la sfida di domenica sera. Consigliati Muriel e Malinovski. Maehle è tornato a segnare e noi gli vogliamo dare fiducia.

Inzaghi ha appena conquistato il suo primo titolo da nerazzurro e punta al secondo: lo scudetto. Per farlo si affida a Lautaro e Dzeko li davanti, ma occhio alla panchina: Correa pronto per far danni alla difesa ospite!

Bologna – Napoli

Il Napoli è in un momento difficile e il Bologna prova ad approfittarne. Ci riuscirà?

Mihajlovic recupera pezzi ma la formazione dovrebbe essere più o meno la stessa di Cagliari. Fiducia ad un super Orsolini, Arnautovic è da un po’ che non va a segno e ci piace come scommessa.

Spalletti chiede una prova di forza. Petagna sta cominciando a dare continuità e punta al tris, Mertens sempre fondamentale, mentre il jolly può essere Elmas.

Venezia – Empoli

Un Empoli da Champions in trasferta affronta una squadra in apparente difficoltà: passeranno i toscani?

Zanetti si affida alla classe di Aramu e alla prepotenza fisica di Henry. Attenzione particolare per il gioiello Cuisance, ma occhio a buttarlo subito nella mischia…

I Toscani vogliono riscattare la pesante sconfitta contro il Sassuolo e quindi dentro Pinamonti e Bajrami. Zurkowski da mettere così come Henderson.

Sampdoria – Torino

Partita equilibrata al Marassi tra due squadre poco spettacolari ma concrete.

I blucerchiati vanno alla ricerca dei tre punti. Caputo e Gabbiadini sono pronti a dar battaglia nell’area di rigore, mentre alle loro spalle ritorna Candreva in supporto.

Juric dovrà ancora fare i conti con le mancanze causa covid ma punta comunque al bis dopo la Fiorentina. Diamo fiducia nuovamente a Brekalo e Sanabria. Singo costringerà Candreva ad un lavoro difensivo e quindi va messo.

Juventus – Udinese

La Juve deve rialzare la testa dopo la batosta in Supercoppa, i friulani vogliono dimenticare sul campo l’emergenza covid e il caso – Atalanta.

Tra i padroni di casa spazio a Dybala (anche dalla panchina), Bernardeschi e Morata. Ma noi puntiamo forte sul texano McKennie …

Tra gli ospiti scegliamo pochi giocatori, ma buoni: Beto, Deulofeu, e Molina!

Sassuolo – Verona

Bel match tra due squadre propositive ma che stanno vivendo un momento differente di forma.

Tra i padroni di casa è fin troppo facile parlare dei soliti noti (Frattesi, Scamacca, Raspadori ecc) ergo il nostro nome è Defrel! Rogerio buona idea, da 6,5

Negli scaligeri premiamo ancora Simeone e Caprari. Occhio al solito Barak, Lazovic da sufficienza e attenzione particolare a Veloso …

Roma – Cagliari

La Roma non deve sottovalutare un Cagliari che viene da due vittorie consecutive.

Tra i giallorossi spazio a Abraham, Pellegrini e Zaniolo. E’ già il momento di lanciare Oliveira? Per noi sì!

Tra gli isolani scegliamo il solito Joao Pedro, ma anche Pavoletti e Nandez.

Milan – Spezia

Match sulla carta semplice per i rossoneri.

Tra i padroni di casa scegliamo Ibrahimovic, Leao e Theo, tutti e tre in gran forma. Nome a sorpresa? Krunic!

Tra i liguri spazio a Maggiore, Bastoni e Nzola. Verde? Super scommessa approvata.

Fiorentina – Genoa

La Fiorentina si è rialzata in Coppa Italia dopo la batosta di Torino, e punta a riconfermarsi contro un Genoa sempre più in crisi di identità ma che ha ben figurato a San Siro.

Nella Viola è scontato parlare di Vlahovic; diamo una chance anche a Gonzalez, Biraghi e Torreira! Il nuovo Ikoné? Più sì che no.

Nel Grifone si salvano in pochi, e noi proviamo a buttarli nella mischia: dentro Ostigard, Yeboah e Destro!

 

Per tutti gli altri consigli fantacalcistici seguite la pagina Instagram di Fantarete!