Fantacalcio, i consigliati per la 28ª giornata

Fantacalcio, i consigliati per la 28ª giornata

Chi schierare al fantacalcio in questa giornata? Quali giocatori andranno a bonus? Siamo andati ad analizzare tutti i match del prossimo turno di Serie A, cercando di consigliarvi, senza banalità, i migliori uomini da mettere in campo.

 

Inter – Salernitana

Nel match di San Siro si affrontano la virtualmente prima e l’ultima della classe. L’Inter, strano a dirsi, non trova il gol ormai da 403 minuti. Quale migliore occasione per sbloccarsi?

Sì, quindi, al comparto offensivo dell’Inter, formato da Dzeko e Lautaro. Sì anche a Darmian e Dumfries che potrebbero mettere in seria difficoltà la retroguardia campana. Si tratta dell’occasione giusta per rilanciare anche Barella, apparso molto stanco nelle ultime uscite. Brozovic per il 6,5. Handanovic per il modificatore così come Skriniar e Bastoni. A completare il terzetto dovrebbe esserci Ranocchia. Potrebbe far male su palla inattiva.

In casa Salernitana, invece, situazione ribaltata. Unici consigliati: Mazzocchi, Verdi e Bonazzoli. Quest’ultimo, in particolare, vorrebbe colpire da ex . Sconsigliato Djuric così come il resto della squadra. Fazio e Dragusin da lasciare fuori, si trovano un cliente scomodo.

Udinese – Sampdoria

Sfida importante per scongiurare l’idea di salvezza last minute . Il risultato più prevedibile potrebbe essere un pari con gol.

Per la compagine friulana, consigliati Beto, Deulofeu. Molina potrebbe creare grossi rischi per la difesa doriana, per cui va assolutamente schierato. Sì, ovviamente, anche al Tucu Pereyra, leader tecnico della squadra. Sconsigliati Arslan e Walace, a rischio cartellino. Udogie da riconfermare. La difesa, composta da Becao, Marì e Perez, potrebbe darvi soddisfazioni. Silvestri da modificatore.

La Samp è anche a caccia di punti. Non ci aspettiamo quindi un gioco remissivo. Da schierare, sicuramente, gli ex della partita Candreva e Quagliarella. In anche Caputo e Sensi, pedine fondamentali nello scacchiere di Gianpaolo. Ekdal e Rincon da evitare assolutamente, si prevede una partita maschia per loro. Da evitare anche Bereszynski e Murru, che potrebbero soffrire la velocità di Udogie e Molina. Meglio Colley di Yoshida. Falcone da mettere in assenza di alternative valide.

Roma – Atalanta

Partita di non facile lettura e aperta a tutti i risultati. Ci aspettiamo, però, almeno un paio di gol.

Per la Roma, sicuramente sì ad Abraham, Pellegrini e Zaniolo. Da lasciare fuori Cristante, Vina e Kumbulla. Sì a Smalling e a Mkhitaryan. Oliveira, nel caso partisse titolare, da schierare. Le scommesse di partita sono: Karsdorp che potrebbe creare scompiglio nella difesa orobica e Mancini, uno degli ex.

L’Atalanta, dal canto suo, ci terrà a far bene anche in trasferta. Sì a Muriel, anche dalla panchina e a Pasalic. Più Maehle di Zappacosta. Sconsigliati Freuler e De Roon. Pessina da schierare anche se dalla panchina, salvo che non abbiate di meglio. Nel terzetto difensivo, meglio Demiral di Djimsiti e Palomino. Sì a Musso. Soprattutto, un grandissimo sì a Teun Koopmeiners, che sembra essere entrato nelle rotazioni di Gasperini.

Cagliari – Lazio

Sfida tosta, dal risultato tutt’altro che scontato.

Il Cagliari, dall’inizio del 2022, ha il rendimento di una big e difficilmente vorrà lasciare punti. Servirà l’estro di Joao Pedro per tenere alto il tasso tecnico della squadra sarda. Sì, ovviamente, a Pereiro a Bellanova e a Lovato. Altare, Goldaniga, Grassi, Marin e Dalbert da lasciare da parte. Cragno miracoloso. Da schierare.

Nei biancocelesti, chiaramente, spazio al tridente offensivo composto da Zaccagni, Immobile e Pedro. Milinkovic Savic e Luis Alberto padroni del centrocampo, impossibile escluderli. Leiva da cartellino giallo. La retroguardia è pericolante, l’unico a salvarsi potrebbe essere Acerbi. Strakosha in ottica buone prestazioni.

Genoa – Empoli

Il Genoa in cerca disperata di punti. Empoli, invece, reduce da una serie negativa.

In, per il Grifone, Destro, Ostigard, Melegoni, Portanova. Calafiori potrà spingere parecchio, da schierare. Anche Hefti saprà dare il suo contributo in fase offensiva. Da evitare Sturaro e Badelj. Scommessa di giornata: Gudmundsson, che ha fatto benissimo contro l’Inter. Sirigu da modificatore.

Per l’Empoli, invece, sì a Pinamonti, Henderson, Bajrami e Zurkowski. Asslani da lasciare fuori. In difesa Stojanovic e Parisi consigliati, al contrario di Luperto e Romagnoli. Vicario protagonista. Bandinelli scommessina: con i suoi inserimenti potrebbe rivelarsi letale.

Bologna – Torino

Altro match di difficile lettura, forse da pareggio.

Tra i felsinei, orfani di Arnautovic positivo al Covid, consigliamo Orsolini e Hickey. Soriano solo come scommessa, vista anche la partita da ex. Sansone meglio di Barrow, Theate più di De Silvestri (anche lui ex).

Tra i granata ovviamente sì a Belotti, dentro anche Brekalo, Singo e Bremer. Pjaca potrebbe non incidere, Mandragora sì ma occhio al cartellino.

Fiorentina – Verona

Partita bellissima ed imprevedibile, all’insegna del gol e dell’organizzazione tattica.

Tra i viola sì a Ikoné, on fire, e Piatek. Castrovilli scommessa vincente, è apparso in palla nelle ultime sfide. Biraghi da schierare, così come Milenkovic. Gonzalez meglio di no.

Tra gli scaligeri sì a Simeone, tornato in gol. Caprari si può mettere, ma non sarà semplice. Lazovic e Faraoni da 6,5. No a Lasagna e Ilic.

Venezia – Sassuolo

Bella sfida in laguna, con gli ospiti favoriti.

Tra i padroni di casa scegliamo il solito Aramu, oltre ad Henry e Okereke. Dovessimo scegliere, più il primo del secondo. Busio da 6,5, Cuisance meglio di no.

Tra i neroverdi sì al tridente delle meraviglie: Scamacca, Berardi e Raspadori. Traoré on fire, da schierare ovunque. Frattesi sempre positivo, perché no?

Juventus – Spezia

La Signora è ovviamente strafavorita, ma occhio ai liguri, specie in trasferta.

Tra i bianconeri dentro ovviamente Cuadrado, Dybala, Morata e Vlahovic. Ci piace molto la carta Locatelli, ed anche, udite udite, Rabiot. Danilo garanzia da 6/6,5.

Tra gli ospiti possiamo consigliare in pochi. Verde potrebbe uscirne indenne, così come Agudelo (dalla panchina). Gyasi solo come ultima scelta, Maggiore potrebbe strappare un 6.

Napoli – Milan

Il big match di giornata, una partita da scudetto.

I partenopei sono favoriti visto il momento no dei rossoneri. Schieriamo ovviamente Osimhen, Zielinski e Ruiz. Insigne in un buon momento, Politano perché no. No a Lobotka e Rui. Koulibaly o Rrhamani? Wht not both?

Tra gli uomini di Pioli da mettere Tonali, in un momento splendido. Ultima possibilità per Kessie, che ha deluso molto nelle ultime sfide. Leao on fire, da mettere. Giroud solo se non avete di meglio. No a Messias, Calabria e Kalulu da bollino giallo. Theo Hernandez può sempre essere pericoloso …

 

Per tutti gli altri consigli sul Fantacalcio seguite la pagina instagram di Fantarete!