Fantacalcio, i consigliati per la 30ª giornata

Fantacalcio, i consigliati per la 30ª giornata

Chi schierare al fantacalcio in questa giornata? Quali giocatori andranno a bonus? Siamo andati ad analizzare tutti i match del prossimo turno di Serie A, cercando di consigliarvi, senza banalità, i migliori uomini da mettere in campo.

 

Fantacalcio, i consigliati per la 30ª giornata

Sassuolo – Spezia

Il Sassuolo ha ormai raggiunto una quota punti soddisfacente, anche se siamo sicuri che vorrà continuare la sua marcia verso l’alto. Dall’altro lato, le Aquile vorranno cercare di archiviare la pratica salvezza quanto prima.

Per il Sassuolo dentro assolutamente gli imprescindibili: Berardi, Scamacca, Traorè. Raspadori squalificato. Via libera al reparto difensivo neroverde composto da Consigli tra i pali, Ferrari, Chiriches, Muldur e Kyriakopulos. Attenzione specialmente a quest’ultimo. Frattesi sì per gli inserimenti Lopez e Henrique da lasciare fuori.

Per la squadra ospite, invece, dentro Verde. Avrà voglia di riscatto dopo il rigore sbagliato. Gyasi e Manaj da lasciare fuori, potrebbero soffrire la fisicità dei centrali difensivi del Sassuolo. Kiwior ha fatto una buona prestazione contro il Cagliari, potrebbe essere una scommessa interessante. Maggiore e Bastoni solo se non si ha di meglio. Reca e Amian potrebbero soffrire troppo la velocità dei nerovedi. Se dobbiamo scegliere, meglio il primo. Nikolau ed Erlic potrebbero non avere vita facile, ma sentiamo di potervi consigliare il secondo

Genoa – Torino

Il Genoa per la prima vittoria, il Torino per acquisire un maggiore vantaggio sulla zona pericolosa.

I rossoblu hanno un grave problema in fase realizzativa. Di questo problema potrebbero farsi carico i suoi uomini più fantasiosi: Amiri e Portanova. Yeboah potrebbe non trovare i giusti spazi, Destro dovrebbe partire dalla panchina. Gudmundsson scelta interessante. Sturaro e Badelj da lasciare fuori. La difesa del Genoa, migliorata con l’arrivo di Blessin, potrebbe essere un’arma da usare contro il Torino. In, quindi, Hefti e Ostigard. Quest’ultimo è una scommessa che ci piace parecchio. Vasquez e Maksimovic se non si ha di meglio. Sirigu potrebbe gestire una serata tranquilla.

I granata si affidano al capitano per ritrovare i 3 punti. Da schierare viste anche la qualità di rigorista. Pobega più di Pjaca, visto che dovrebbe giocare più avanzato. Sicuramente sì a Singo, meglio di Vojvoda. Lukic e Mandragora non penseranno certo ai bonus, avranno altro a cui pensare. Izzo, Bremer e Rodriguez ci convicono. Occhio a quest’ultimo su punizione. Berisha un grandissimo sì.

Napoli – Udinese

Difficilmente il Napoli perderà altre partite davanti al pubblico di casa, nonostante l’Udinese abbia voglia di riscatto dopo il pareggio interno contro la Roma.

Consigliata in blocco la formazione del Napoli. Non possiamo dirvi di tenere fuori qualcuno. Piuttosto, possiamo dirvi chi stupirà: Rrahmani, Zielinski e Politano. Ospina verso il clean sheet.

L’Udinese si ritroverà a fare i conti con una squadra affamata e offensiva. Per questo sconsigliamo la retroguardia friulana. Unico che potrebbe spiccare è Pablo Marì. Beto e Deulofeu se la vedranno con la migliore difesa della Serie A. Lasciamoli riposare in questo turno. Gli unici schierabili, per ovvi motivi, sono Molina che potrà causare problemi con la sua velocità e Pereyra per il fattore piazzati.

Inter – Fiorentina

Il pareggio contro il Torino sta stretto ad un Inter che vuole riappropriarsi della vetta della classifica. Abbiamo tutte le ragioni per credere che vorrà da subito dominare la partita.

L’Inter, come il Napoli, è assolutamente da confermare in blocco. Non potete privarvi di giocatori così importanti. Gosens, Dumfries e Calhanoglu sono i nostri uomini scelti. Unico da evitare, forse, Vidal.

La Fiorentina, sebbene in piena corsa Europa, non avrà vita facile sotto i riflettori di San Siro. Facciamo prima a dirvi chi schiereremmo: Biraghi, soluzioni da lontano/calcio piazzato; Sottil, potrebbe causare problemi alla retroguardia interista con i suoi inserimenti e Piatek in quanto terminale offensivo. Scommessa Castrovilli. Il resto da evitare.

Cagliari – Milan

Partita impronosticabile, aperta a qualsiasi risultato.

Il Cagliari reduce da 2 sconfitte di fila dovrà ritrovare lo smalto perduto. Sì, quindi, a Pavoletti, Bellanova e Joao Pedro. Anche se non in forma, il capitano del Cagliari sarà chiamato a prendere sulle spalle la squadra. Sì a Lovato e Cragno. Scommessa, solo per cuori forti, Dalbert.

Nel Milan lasciamo fuori Kessie. I troppi rumors lo hanno distratto. Sì, ovviamente, a Maignan. Potrebbe anche subire uno/due gol, ma il voto da modificatore ci sarà. Sì a Theo. Un grandissimo sì anche alla coppia che non ti aspetti: Tomori Kalulu. Il primo vorrà dimostrare al CT inglese, ancora una volta, il suo valore. Calabria va bene. Bennacer, come Kessie, lo teniamo fuori. Messias e Diaz non ci convincono. Chi ci convince, chiaramente, sono Giroud e Leão. Dove volete andare senza di loro?

Venezia – Sampdoria

Bellissima sfida del Penzo, altro match dal risultato imprevedibile.

Tra i lagunari il consigliato numero 1 è Henry, potrebbe deciderla lui. Sì a Okereke ed Aramu, ma la nostra scommessa si chiama Busio.

Nel Doria scegliamo ovviamente Caputo e Quagliarella, sempre meglio il primo del secondo. No a Thorsby, Rincon e Murru. Yoshida sì, ignorate l’autogol contro la Juve. Sabiri? Assolutamente sì…

Empoli – Hellas Verona

Sfida equilibrata considerando le posizioni in campionato, ma attenzione ad un Empoli affamato come non mai di punti.

Tra i padroni di casa ha recuperato Bajrami e va schierato, stesso discorso per Zurkowski. Bandinelli potrebbe essere letale, meglio Pinamonti di Di Francesco.

Tra gli scaligeri ovviamente dentro Caprari e Barak, ma anche Simeone: può stupire ancora. Tameze super consigliato, la scommessa è una chicca: Bessa!

Juventus – Salernitana

La Signora deve rialzarsi dopo la batosta in Champions, ma la Salernitana ha bisogno di punti salvezza: li cercherà ovunque, anche allo Stadium.

Tra i bianconeri dentro, come è ovvio, Vlahovic, Morata e Dybala. Sì gigante a de Ligt e Cuadrado, non ci fidiamo di Rabiot, nonostante la buona prova contro il Villareal. No anche a Bernardeschi.

Tra i campani si salvano davvero in pochi, considerando la trasferta proibitiva. Djuric può segnare anche in caso di sconfitta, idem Bonazzoli. Assolutamente da lasciar fuori tutti gli altri, fatta forse eccezione per Dragusin: l’ex di giornata potrebbe strappare un 6.

Roma – Lazio

Semplicemente, la partita delle partite.

Tra i giallorossi da schierare l’eroe di Coppa Abraham, Zaniolo e Pellegrini. Ci convincono meno Mkhitaryan, Cristante e Karsdorp. Scommessa: Zalewski! Da lanciare.

Tra i biancocelesti affidiamoci alle colonne della squadra: Immobile, Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Acerbi. Felipe Anderson non primissima scelta, ma non è una follia. A parte il Sindaco, fuori tutta la difesa. La scommessa è l’ex del derby: Pedro.

Bologna – Atalanta

Sfida sulla carta senza storia, ma attenzione alle fatiche europee della Dea…

Tra i felsinei schieriamo Arnautovic ed Orsolini, i migliori. Possono entrambi far male a Musso. Bene anche Svanberg, assolutamente no Soriano. Scommesse: Theate e Hickey, più il primo del secondo.

Tra gli orobici dentro i pezzi da 90: Muriel, Malinovskyi e Pasalic. Hateboer da 6,5, approvati anche Koopmeiners e Pessina dalla panchina, soprattutto il campione d’Europa. Capitolo Boga: ci sta schierarlo, ma non trattatelo da big, anche dopo la rete decisiva a Leverkusen …

 

Per tutti gli altri consigli sul Fantacalcio seguite la pagina instagram di Fantarete!