32^ giornata di Serie A: ultime dai campi e probabili formazioni.

32^ giornata di Serie A: ultime dai campi e probabili formazioni.

A cura di Elia Gaudioso

 

La 32^ giornata di Serie A si aprirà venerdì sera con lo scontro tra Lazio e Salernitana. Atalanta, Milan e Roma potrebbero lasciarsi distrarre un po’ dagli impegni di Europa League, mentre l’Inter è pronta a consolidare il primo posto in classifica.

 


Lazio-Salernitana (venerdì 12 aprile, ore 20:45)

La Lazio è chiamata a rialzarsi dopo la sconfitta nel derby e dovrà farlo senza l’infortunato Immobile. La Salernitana giocherà per l’orgoglio e tornerà a schierare Weissman come unica punta.

 

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Felipe Anderson; Luis Alberto, Kamada; Castellanos.

Salernitana (4-4-1-1): Costil; Pierozzi, Pirola, Manolas, Pellegrino; Candreva, Maggiore, Coulibaly, Bradaric; Tchaouna; Weissman.


Lecce-Empoli (sabato 13 aprile, ore 15:00)

Scontro salvezza delicatissimo quello che andrà in scena al Via del mare. Banda, da una parte, e Cambiaghi, dall’altra, saranno gli osservati speciali di questo match.

 

Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Ramadani, Oudin, Dorgu; Banda, Piccoli.

Empoli (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Maleh, Pezzella; Cambiaghi, Niang.


Torino-Juventus (sabato 13 aprile, ore 18:00)

Derby della Mole che si prospetta ricco di emozioni. Nel Torino, Lazaro dovrebbe essere schierato titolare sulla fascia sinistra. La Juve, invece, confermerà gli stessi undici titolari scesi in campo contro la Fiorentina.

 

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ricci, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.


Bologna-Monza (sabato 13 aprile, ore 20:45)

L’unica grande novità in casa Bologna dovrebbe essere l’impegno di Ndoye dal primo minuto, al posto di Saelemaekers. Nel Monza, Zerbin sarà confermato nel ruolo di trequartista, alle spalle di Djuric.

 

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Fabbian, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee.

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Caldirola; Gagliardini, Pessina; Colpani, Zerbin, Mota; Djuric.


Napoli-Frosinone (domenica 14 aprile, ore 12:30)

Il Napoli ha bisogno di punti per raggiungere un piazzamento europeo e Calzona è pronto a restituire una maglia da titolare a Politano, dopo il gran goal contro il Monza. Nel Frosinone, Di Francesco darà fiducia a Reinier in attacco, al posto del poco incisivo Seck.

 

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Frosinone (4-3-3): Turati; Zortea, Romagnoli, Okoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Reinier.


Sassuolo-Milan (domenica 14 aprile, ore 15:00)

Il Sassuolo, alla disperata ricerca di punti salvezza, affiderà ancora una volta a Pinamonti il ruolo di punta centrale. Il Milan potrebbe far riposare Pulisic e Giroud in vista del ritorno dei quarti di finale di Europa League.

 

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Henrique, Racic; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Loftus Cheek, Leao; Jovic.


Udinese-Roma (domenica 14 aprile, ore 18:00)

L’Udinese ritrova Lucca al centro dell’attacco, dopo la squalifica. La Roma non potrà permettersi di fare troppo turnover in vista del delicatissimo impegno europeo di giovedì prossimo.

 

Udinese (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Thauvin; Lucca.

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Pellegrini, Paredes, Cristante; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.


Inter-Cagliari (domenica 14 aprile, ore 20:45)

Le uniche novità di formazione di Simone Inzaghi dovrebbero essere Bisseck e Sanchez dal primo minuto. Ranieri, dall’altra parte, farà accomodare ancora una volta Lapadula in panchina, data la sua condizione fisica non ottimale.

 

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Thuram.

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Sulemana, Makoumbou, Jankto; Gaetano; Luvumbo/Oristanio, Shomurodov.


Fiorentina-Genoa (lunedì 15 aprile, ore 18:30)

A Beltran verrà restituito il posto da titolare sulla trequarti della squadra di Vincenzo Italiano, dopo la non brillantissima prestazione di Kouamé contro la Juve. Il Genoa ritrova Retegui in attacco.

 

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti.

Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Spence; Gudmundsson, Retegui.


Atalanta-Verona (lunedì 15 aprile, ore 20:45)

De Ketelaere dovrebbe agire nel ruolo di falso nuove per far rifiatare un po’ Scamacca. Il Verona di Baroni di affiderà ancora una volta a Bonazzoli in attacco, viste le sue ultime prestazioni molto convincenti.

 

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Hien, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Lookman, Koopmeiners; De Ketelaere.

Verona (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Folorunsho, Suslov; Lazovic, Noslin; Bonazzoli.